datingbelarus.com

Previsioni meteo, temperature e il clima della Bielorussia


Il clima della Bielorussia è moderatamente continentale, una forma di transizione dal clima marittimo e continentale, con inverni miti e umidi, estati calde e autunni umidi. Negli ultimi decenni la componente continentale è diventato meno pronunciata, con inverni sempre più caldi. Il clima è condizionato dalla posizione del paese a medie latitudini, il dominio di sollievo piatta e relativa lontananza dall'Oceano Atlantico.



Le temperature medie di luglio vanno da +17 C a +18,5 C, temperature di gennaio variano da -8 C a -4.5 C. Il periodo con temperature sopra lo zero dura circa 230-263 giorni.


La Bielorussia si trova in una zona di umidità. La piovosità media è di 600-700 mm; negli altopiani la media è di 650-700 mm in pianura 600-650 mm. Circa il 70% delle precipitazioni annuali cadere sul periodo caldo.


La neve è una caratteristica importante del clima bielorusso. Il periodo con la coperta costante di neve dura 75 giorni nel sud-ovest e 125 giorni nel nord-est del paese. La profondità della neve media varia rispettivamente da 15 a più di 30 centimetri.

joandav0
Bielorussia, Minsk
mary
mary 40
Bielorussia, Minsk
Irina
Irina 36
Bielorussia, Minsk
ANGEL
ANGEL 30
Bielorussia, Homyel'
VOLHA
VOLHA 50
Bielorussia, Vitsyebsk
aluana404
Bielorussia, Minsk
yasonovatatiana
Bielorussia, Vitsyebsk
Ninelli
Ninelli 48
Bielorussia, Minsk
natallia
Bielorussia, Polyk'vichi